Maxium
elettrochirurgia
MAXIUM
MaXium®, un generatore monopolare e bipolare di ultima generazione completamente gestito via software, comandato da microprocessore e con gestione automatica delle potenze impostate.
Il device presenta due porte di connessione per strumenti monopolari e due porte di connessione per strumenti bipolari, consentendo dunque di connettere tre accessori in contemporanea, quattro con sdoppiatori dedicati. Elettrobisturi completo di correnti monopolari di taglio e coagulo, correnti bipolari di taglio e coagulo per l’utilizzo di pinze e/o forbici, collegabile con modulo argon e aspirazione dei fumi chirurgici sia in open che in laparoscopia.
ME 402 maXium, inoltre, presenta una modalità specifica per sintesi vascolare con sigillatura bipolare dei vasi e correnti per l’endoscopia digestiva.
caratteristiche
- Patient Control System
- Memorizzazione programmi personali
- Ampio display
- Controllo dell’impedenza
- Collegabile ad EN monopartiti, bipartiti ed EN riutilizzabili capacitivi, e funzione Baby selezionabile;
- Correnti DUO
- Correnti per Gastroenterologia
- Modalità specifica per sintesi vascolare: Plug & Play
Espandibilità del sistema
Aggiornamento hardware e software, connessione ad apparecchi esterni:
- Aspiratore di fumi chirurgici, maXium MarVac®
- Modulo per la chirurgia con Argon, Maxium Beamer®
applicazioni
Per garantire un comfort d‘impiego ancora maggiore, KLS Martin ha già programmato alcune delle più comuni impostazioni applicative per le più svariate discipline chirurgiche:
- Ortopedia
- Ginecologia/Urologia
- Ch. Generale
- ORL
- Ch. Maxillo-Facciale
- Ch. Laparoscopica
- Cardiochirurgia
- Gastroenterologia
- Sigillatura dei vasi
elettrochirurgia
SMART C
Maxium SmartC® è un generatore monopolare e bipolare completamente gestito via software, comandato da microprocessore e con gestione automatica delle potenze impostate, con potenza massima di taglio di 400W e di coagulo di 200W.
Il device presenta due porte di connessione per strumenti monopolari e una porta di connessione per strumenti bipolari, consentendo dunque di connettere tre accessori in contemporanea, quattro con sdoppiatori dedicati. Elettrobisturi completo di correnti monopolari di taglio e coagulo, correnti bipolari di taglio e coagulo per l’utilizzo di pinze e/o forbici, collegabile con modulo argon e aspirazione dei fumi chirurgici sia in open che in laparoscopia.
caratteristiche
- Patient Control System
- Memorizzazione programmi personali
- Display touch screen
- Controllo dell’impedenza
- Collegabile ad EN monopartiti, bipartiti ed EN riutilizzabili capacitivi, e funzione Baby selezionabile;
- Correnti DUO
Espandibilità del sistema
Aggiornamento hardware e software, connessione ad apparecchi esterni:
- Aspiratore di fumi chirurgici, maXium Smart Vac di KLS Martin®
- Modulo per la chirurgia con Argon, Smart Beam®
applicazioni
Per garantire un comfort d‘impiego ancora maggiore, KLS Martin ha già programmato alcune delle più comuni impostazioni applicative per le più svariate discipline chirurgiche.
- Ortopedia
- Ginecologia/Urologia
- Ch. Generale
- ORL
- Ch. Maxillo-Facciale
- Ch. Laparoscopica
- Cardiochirurgia
elettrochirurgia
ME102
L’elettrobisturi KLS MARTIN ME 102, un generatore monopolare e bipolare. L’apparecchio elettrochirurgico KLS Martin ME 102 può essere impiegato in modo universale per la chirurgia AF.
La sua concezione è orientata principalmente alle particolari esigenze degli ambulatori e delle cliniche.
Le correnti monopolari di taglio e coagulo possono essere attivate sia tramite manipolo che tramite pedale. La coagulazione bipolare, invece, può essere attivata tramite pedale o con avvio automatico quando lo strumento entra in contatto con il tessuto del paziente.
caratteristiche
- Monopolare 100 W e Bipolare 80 W;
- Automatico riconoscimento dell’elettrodo neutro (NE) e sorveglianza NE ;
- Compatibilità con parti applicate di terzi;
- Compatibilità con elettrodo neutro presa internazionale;
- User-friendly, semplice e sicuro;
- Funzione MICRO;
- Impostazione individuale della potenza.
elettrochirurgia
MINICUTTER
L’elettrobisturi KLS MARTIN MINICUTTER, un generatore monopolare e bipolare, potenza in uscita pari a 80 watt nella tecnica monopolare e a 70 watt nella tecnica bipolare, il dispositivo Minicutter rappresenta l’apparecchio ideale per l’attività in ambulanza e negli studi medici. La sua ampia gamma di applicazioni nei settori della medicina generale, della dermatologia, della ginecologia, dell’otorinolaringoiatria e della chirurgia cosmetica.
caratteristiche
- Monopolare 80 W puro e miscelato.
- Coagulazione spray;
- Coagulazione bipolare, regolabile fino a 70 Watt con attivazione a pedale.
- Automatico riconoscimento dell’elettrodo neutro (NE) e sorveglianza NE;
- Compatibilità con parti applicate di terzi;
- Compatibilità con elettrodo neutro presa proprietaria;
- User-friendly, semplice e sicuro.
Sistemi piezoelettrici ad ultrasuoni
DESCRIZIONE GENERALI DELLA TECNOLOGIA PIEZOTOME
I sistemi piezoelettrici ad ultrasuoni di Acteon sono generatori ad ultrasuoni per osteotomia, osteoplastica, decorticalizzazione, perforazione e levigatura dell’osso. Possono essere utilizzati in diverse specialità chirurgiche, tra le quali la Chirurgia Maxillo-Facciale, Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, Chirurgia Vertebrale, Chirurgia della Mano e del Piede, Chirurgia Plastica, senza restrizioni di età dei pazienti.
La tecnologia piezoelettrica presenta le seguenti caratteristiche:
- Sicurezza: con il suo taglio selettivo agisce solamente sui tessuti mineralizzati, preservando i tessuti molli quali arterie, nervi e dura madre.
- Precisione: osteotomie sottili e precise, con minimizzazione di perdita ossea e massimizzazione del volume osseo preservato.
- Comfort: ergonomia, assenza di vibrazioni e surriscaldamento del manipolo.
- Delicatezza: minore gonfiore ed edema nel post-operatorio, riduzione del dolore e risultati più naturali.
- Guarigione: favorisce la rigenerazione delle ossa, con necessità di minori tempi di ricovero e risultati stabili e a lungo termine.
sistemi piezoelettrici ad ultrasuoni
IMPLANTCENTER
ImplantCenter M+ è un generatore ad ultrasuoni per osteotomia, osteoplastica, decorticalizzazione, perforazione e levigatura dell’osso. Questo modello combina la sicurezza della tecnologia piezoelettrica alla potenza di un motore rotante, con due manipoli:
- un ingresso per Manipolo Piezotome illuminato a LED, sul quale può essere montato qualunque inserto disponibile sul nostro catalogo con una unica chiave di serraggio, e con il quale si può operare dal livello di potenza minimo a quello massimo a prescindere dall’inserto montato.
- un ingresso separato e dedicato per Manipolo I-Surge micromotore, sul quale è possibile montare un contrangolo.
caratteristiche
- Doppio ingresso: manipolo Piezotome e manipolo motore I-Surge;
- Display-touch screen da 5,7”, con impostazioni semplici ed intuitive;
- Pedale multifunzione IPX8 con cui poter attivare il Manipolo Piezotome M+ e I-Surge;
- Molteplici programmi di potenza.
applicazioni chirurgiche
- Chirurgia Maxillo-Facciale
- Otorinolaringoiatria
- Neurochirurgia
- Chirurgia Vertebrale
- Chirurgia della Mano e del Piede
- Chirurgia Plastica
Bisturi a Risonanza Quantica Molecolare
DESCRIZIONE GENERALI DELLA TECNOLOGIA QMR
La tecnologia brevettata a Risonanza Quantica Molecolare, di cui Telea Medical è l’unica azienda detentrice, deriva dalla peculiare modalità con la quale l’energia trasferita dal generatore interagisce con il tessuto biologico.
Qualsiasi forma di energia elettromagnetica viene trasmessa da una sorgente ad un utilizzatore sotto forma di “pacchetti” definiti Quanti di energia, il cui valore dipende dalla frequenza.
A differenza dei tradizionali Elettro e Radiobisturi, che basano il proprio principio di funzionamento su un mero trasferimento di energia termica (calore generato dal passaggio di corrente elettrica), i bisturi a QMR impiegano uno spettro di frequenze tale per cui l’energia trasferita si traduce solo in minima parte in innalzamento termico.
I più tradizionali generatori ad alta frequenza e radiofrequenza sfruttano frequenze tali da generare un aumento dell’energia cinetica delle molecole del tessuto del paziente, con il conseguente forte aumento di temperatura e necrosi dei tessuti.
I modelli Vesalius, invece, emettono un’onda alternata ad alte frequenze quantizzate modulate, in modo da andare a replicare il valore dell’energia di legame delle molecole del tessuto biologico del paziente e settarsi leggermente fuori risonanza: in questo modo, l’energia trasferita si traduce solo in minima parte in innalzamento termico. L’impiego dei bisturi Vesalius permette di ottenere un taglio estremamente preciso e delicato, grazie alla bassa temperatura di lavoro. La coagulazione si ottiene sfruttando lo stesso principio di trasferimento di energia. In questo caso però l’aumento di temperatura sul tessuto è leggermente più alto, entro i 65°C, in modo da permettere l’attivazione della denaturazione proteica del fibrinogeno, il quale, trasformandosi in fibrina, coagula i vasi senza danneggiarli.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa tecnologia sono dunque i seguenti:
- Minore temperatura di lavoro e spread termico laterale
- Assenza di necrosi dei tessuti
- Assenza di diffusione termica laterale ai tessuti adiacenti
- Processo di guarigione facilitato e velocizzato
- Coagulazione precisa ed efficace sia in ambiente bagnato che asciutto
Bisturi a Risonanza Quantica Molecolare
VESALIUS ESSENTIAL
SMART
VESALIUS Essential SMART è un dispositivo a QMR della linea VESALIUS che trova il suo miglior utilizzo in neurochirurgia, chirurgia spinale e basicranio.
Il prodotto è stato specificamente progettato per offrire le migliori prestazioni di coagulazione in qualsiasi ambiente. Grazie alla tecnologia QMR è possibile ottenere la coagulazione più delicata e precisa soprattutto in condizioni di campo operatorio sanguinolento (blood pools).
VESALIUS Essential SMART ha un’unica uscita bipolare per la coagulazione dei tessuti e un’interfaccia semplice e intuitiva. Il display di 3,5’’ inserito sul pannello di controllo consente una selezione precisa della potenza.
Espandibilità del sistema
Essential Smart offre un'ampia gamma di accessori bipolari per un uso proprio durante le procedure di neurochirurgia.
Tutti gli accessori sono stati progettati per un uso esclusivo, ponderato ed efficace con la tecnologia QMR.
Telea Medical presenta una ampia gamma di accessori bipolari con punte interamente in lega d’argento non-stick per evitare l’accumulo indesiderato di tessuto.
applicazioni chirurgiche
- Neurochirurgia
- Chirurgia spinale
- Basicranio
Bisturi a Risonanza Quantica Molecolare
VESALIUS QUANTUM
SMART
Vesalius Quantum Smart è un generatore avanzato per Otorinolaringoiatria (ORL) e Chirurgia Maxillofacciale. Dispone di un'uscita monopolare standard e due diverse uscite S.M.A.R.T. bipolari che consentono di collegare due accessori contemporaneamente. Inoltre, il chirurgo può eseguire la coagulazione, il debulk e la vaporizzazione del tessuto in qualsiasi condizione (es. presenza o meno di fisiologica).
- Un ingresso monopolare
CUT 120W/100 Ω
BLEND 100W/330 Ω
COAG 70 W/330 Ω
- Doppio ingresso bipolare
CUT 120W/100 Ω
BLEND 100W/100 Ω
COAG 70W/100 Ω
Bisturi a Risonanza Quantica Molecolare
VESALIUS MC
Vesalius MC è un generatore avanzato QMR e dispone di un'uscita bipolare standard, due uscite monopolare (fulgurate e standard). Con questo device chirurgo può eseguire coagulazione, dissezione e vaporizzazione del tessuto in qualsiasi ambiente (asciutto o umido).
Il Bisturi a Risonanza Molecolare VESALIUS® modello MC utilizza modalità operative monopolari e bipolari che trovano la loro migliore applicazione in interventi di chirurgia Plastica, Neurochirurgia,
Maxillo Facciale, Dermatologia, Ginecologia, Ortopedia, Otorino.
.
- Monopolare
CUT 160W/400 Ω
BLEND 140W/400 Ω
GOAG 100W/400 Ω
FULG 80W/700 Ω
- Bipolare
90W/100 Ω
Espandibilità del sistema
MC offre un'ampia gamma di accessori sia monopolari che bipolari per un uso efficace in numerose procedure chirurgiche.
Tutti gli accessori sono stati progettati per un uso confortevole e prestazioni efficaci.
Telea Medical presenta una ampia gamma di accessori monopolari (reusable e single-use)e bipolari con punte interamente in lega d’argento non-stick per evitare l’accumulo indesiderato di tessuto
applicazioni chirurgiche
- Chirurgia Plastica
- Neurochirurgia,
- Chirurgia Maxillo Facciale
- Dermatologia
- Ginecologia
- Ortopedia
- Otorinolaringoiatria (ORL)
Bisturi a Risonanza Quantica Molecolare
VESALIUS MCN
PLUS
Vesalius MC è un generatore avanzato QMR e dispone di un'uscita bipolare standard, due uscite monopolare (fulgurate e standard). Con questo device chirurgo può eseguire coagulazione, dissezione e vaporizzazione del tessuto in qualsiasi ambiente (asciutto o umido).
Il Bisturi a Risonanza Molecolare VESALIUS® modello MC utilizza modalità operative monopolari e bipolari che trovano la loro migliore applicazione in interventi di chirurgia Plastica, Neurochirurgia,
Maxillo Facciale, Dermatologia, Ginecologia, Ortopedia, Otorino.
- Un ingresso monopolare
CUT 120W/300 Ω
BLEND 120W/400 Ω
COAG 100 W/300 Ω
- Un ingresso bipolare
CUT 120W/100 Ω
BLEND 130W/100 Ω
COAG 70W/100 Ω
Espandibilità del sistema
MCN plus offre un'ampia gamma di accessori sia monopolari che bipolari per un uso efficace in numerose procedure chirurgiche.
Tutti gli accessori sono stati progettati per un uso confortevole e prestazioni efficaci.
Telea Medical presenta una ampia gamma di accessori monopolari (reusable e single-use) e bipolari con punte interamente in lega d’argento non-stick per evitare l’accumulo indesiderato di tessuto
applicazioni chirurgiche
- Neurochirurgia
- Chirurgia spinale
- Microchirurgia.